Corso di riciclo creativo presso la Parrocchia San Francesco d'Assisi

L'Accademia Gino Piccialuti dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, in collaborazione con la Parrocchia “San Francesco D’Assisi” ad Acilia - Roma, Presenta corso di riciclo creativo. Questo corso creativo prevede lo studio e la scoperta delle tecniche di recupero di varie tipologie di oggetti lavorando con materiali diversi, dal legno alla carta quindi, dal metallo alla plastica. Il corso inoltre ha l’obiettivo di far conoscere la grande versatilità di materiale base per oggettistica, confezione, creazione eventi e decorazione. Per informazioni potete contattarci al numero: 39 3498588271 Siamo attivi su whatsapp e messenger

Rassegna Musicale Gino Piccialuti 2018


 



Rassegna Musicale

Gino Piccialuti 2018

 

 

L’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” ha scelto ogni anno questa edizione , per dare ad ogni cantautore/interprete un'altra via, salendo sul palco con l'idea di darsi, offrendo la propria performance in maniera onesta come espressione di quello che lui stesso è in quel momento e senza riserve, in risposta il pubblico rimanderà quello che gli arriva a livello emozionale. Sarà un vero e proprio scambio naturale come avviene fra due persone che si stanno conoscendo.

Lo spettacolo è stato organizzato da tutti i ragazzi che hanno fatto parte di un percorso in associazione tra i partecipanti:

La band Neighbours' Noise, Valeria Perrone, Andrea Tortolano, Chiara Felici, Manuel De Angelis accompagnato dalla ballerina Cristina Pietrosanti, Matteo Sagrazzini, Aurora Lombroni, Francesco Melillo, Caterina Murabito.

Una serata di spettacolo alternata tra musica e ballo con la Regia di Manuel Piredda.

Si ringrazia: Famiglia Piccialuti, il maestro Gaetano Patrizio Sbriglione, la famiglia Zampa e la chiesa di San Cirillo e Metodio di Dragoncello per averci ospitato.

Corso di chitarra

"Accademia Gino Piccialuti” dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, in collaborazione con la Parrocchia “San Francesco D’Assisi” ad Acilia - Roma, presenta corso di chitarra. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approcciare alla conoscenza della chitarra. Verrà proposto un metodo semplice ed immediato di apprendimento per imparare a suonare da dilettanti la CHITARRA D'ACCOMPAGNAMENTO. Il corso mira ad avere un veloce apprendimento di quelle che sono le prime nozioni sullo strumento e un minimo di tecnica per potersi appassionare al monde delle sei corde. Per informazioni potete contattarci al numero: 39 3498588271 Siamo attivi su whatsapp e messenger

IMPARIAMO E VIVIAMO L’OPERA

 

                                                                              PROGETTO LABORATORIO IMPARIAMO E VIVIAMO L’OPERA

 

Il progetto “ Figaro qua…Figaro là!” si rivolge agli alunni delle classi delle scuole primarie e secondarie e nasce con lo scopo di formare coloro che saranno i fruitori dello spettacolo teatrale e operistico . I bambini vengono coinvolti in un percorso  appositamente tracciato per avvicinarli al mono dell’Opera Lirica quindi educati all’ascolto e alla riproduzione in prima persona dell’Opera Lirica in questione con l’intento di formare un nuovo pubblico, sensibile, attento, consapevole e critico. Offrire dunque ai bambini la possibilità di partecipare a questa esperienza, guidati da musicisti, esperti, significa consentire a tutti loro di godere di un’opportunità che difficilmente le famiglie potrebbero loro offrire, per ragioni sia economiche che culturali. L’opera scelta per il progetto, come fa evincere il pre-titolo del Laboratorio è “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, opera buffa ma anche molto interessante dal punto di vista di sensazioni socio-pedagogiche  presenti nelle azioni tra i personaggi.