Edizione 2016 Gino Piccialuti “ Insieme in Musica”

Edizione 2016 Gino Piccialuti “ Insieme in Musica”

Premio Emila Pellegrino

La terza edizione del Premio Padre Gino Piccialuti 2016, vuole essere per i ragazzi che hanno fatto parte di un percorso formativo del Festival “Rotta del Talento” 2016, uno stage formativo e di condivisione della propria arte.
L’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” ha scelto questa edizione, per dare ad ogni cantautore/interprete una via, salendo sul palco con l'idea di darsi, offrendo la propria performance in maniera onesta come espressione di quello che lui stesso è in quel momento e senza riserve. Di risposta il pubblico rimanderà quello che gli arriva a livello emozionale. Sarà un vero e proprio scambio naturale come avviene fra due persone che si stanno conoscendo, l'attenzione del pubblico sarà istintiva e immediata. In questo progetto live la presenza scenica sarà importantissima per cercare questo tipo di contatto .
Uno degli obbiettivi che l’Associazione vuole dare in questa manifestazione ad ogni ragazzo/a è quello di riuscire a placare quelle paure che bloccano lo stare bene sul palco.

Al più meritevole, un premio che porterà la firma dell’artista Emilia Pellegrino, scomparsa il primo agosto 2016.
La serata sarà condotta dall’attore emergente Roberto Evangelista, che darà la giusta cornice alla manifestazione.
La direzione artistica sarà di Vita Livia Bradascio Presidente dell’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” mentre la direzione musicale sarà del Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione Baritono.
Dirigeranno il progetto: il musicista Stefano Piccialuti e Patrizio Tinari vice presidente dell’Associazione “Vita Volontari per Vocazione”;
Si Ringraziano: La famiglia Piccialuti, la famiglia Robustella/Pellegrino,

Le Note Nascoste


Corso “Le Note Nascoste” abbinato al concorso Festival “Rotta del Talento 2016”

 

Nei giorni 6/7/8 maggio 2016 tutti coloro che hanno superato le audizioni del concorso la "Rotta del Talento 2016" parteciperanno al corso "Le Note Nascoste" di composizione e musica diretto da Giani Errera arrangiatore, compositore e direttore artistico di SANREMO ROCK.
Il giorno 8 maggio alla fine del corso i semifinalisti del concorso della Rotta del Talento si esibiranno davanti a una giuria esperta del settore per aggiudicarsi la finale che si terrà il 17 Maggio presso il teatro Ghione in Roma.
Tutti coloro che parteciperanno saranno contattati direttamente dall'associazione "Vita Volontari per Vocazione".
Coloro che vogliono partecipare al corso al di fuori del concorso la "Rotta del Talento" possono contattare direttamente l'Associazione sulla pagina FB.
Luogo e orario del corso, saranno comunicati ai partecipanti 10 giorni prima.

Gran Galà Rotta del Talento 2016

 Gran Galà Finale “La Rotta del Talento” 2016 

Il 19 Maggio 2019 alle ore 20,00 presso il Teatro Ghione di Roma, in via Fornaci, 37 andrà in scena la finale del Concorso canoro “La Rotta del Talento” edizione 2016, ideato dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione in collaborazione con l’etichetta discografica One Publishing & Music.

Padrino della serata Andrea Tortolano, cantautore ed interprete, vincitore dell’edizione 2015.

Tra gli ospiti della serata saranno presenti: 

Alessio Di Clemente (Attore Italiano)  

Gruppo Musicale “I ladri di Carrozzelle” diretto dal manager Paolo Falassi  

Sponsor della serata  

Banca Mediolanum 

FAMILY BANKER OFFICE 

VIA CRESCENZIO, 86/A/B/C – 00193 ROMA - Telefono 0668213961 – 0668801100

Festival Canoro "Rotta del Talento" edizione 2016


Dal 23 Novembre 2015 si riaprono le iscrizioni della quarta Edizione del Concorso canoro nazionale “La Rotta del Talento 2016” organizzato dall’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” in collaborazione con la One Publishing E Music Srl . Il festival si propone come spazio e visibilità ai talenti giovani dai 14 ai 34 anni, con particolare attenzione a soggetti economicamente disagiati o ragazzi che non hanno opportunità di mettere in luce il proprio talento nella musica alla quale spetta una meritata gratificazione, trovando, nella rassegna, un punto di riferimento, un luogo di incontro e un'organizzazione in grado di valorizzare le capacità artistiche di ciascuno.

Modulo Iscrizione audizione Canto

Modulo Iscrizione audizione Danza