"Una mano al cuore", il racconto della serata di beneficenza

 

 

Il 4  maggio 2019 alle ore 19,30 presso il Teatro “don Mario Torregrossa” Parrocchia  San Carlo Da Sezze Via  di Macchia Saponara 108 alle ore 20.00 è andata in scena la manifestazione di beneficenza “Una mano al cuore”, ideato dall’Accademia Gino Piccialuti dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione.

La serata è stata diretta da Vita Livia Bradascio, Presidente dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, accompagnata da Giuliana Roda responsabile dell’organizzazione e dell’ufficio stampa della stessa Associazione, mentre la regia è stata diretta da Emanuele Piredda.

La serata era dedicata a San Pellegrino di Norcia dopo il terremoto dell’agosto 2016 ed in maniera particolare alla raccolta di fondi per L’azienda agricola di Francesco Leoncilli a San Pellegrino di Norcia, che è una delle numerose aziende agricole colpite dai terremoti del 2016 nel centro Italia.

     La serata è stata aperta da Valeria Perrone, con la partecipazione di Manuel De Angelis già vincitore di una delle edizioni della manifestazione destinata a Gino Piccialuti. Tra gli artisti concorrenti hanno partecipato ragazzi/gruppi provenienti dall’Accademia Piccialuti ed altri artisti provenienti dal mondo dell’arte, fra cui: Chiara Felici, Manuel De Angelis, Rodolfo Manna, il gruppo “Gruppo The Fools”, Fabbrostick, il trio “Irish Coffe” e Valeria Perrone.  Ogni partecipante si è espresso con la propria arte sul tema dell’amore e la felicità, avendo a disposizione un massimo di 10 minuti ad esibizione. Ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione, ma ad aggiudicarsi in premio di “migliore artista” della serata è stato il gruppo degli “Irish Coffee”, che ha ricevuto un’ opera dipinta a mano. 

Tra i presenti durante la manifestazione vi erano inoltre Liana Badiali e Silvia Bonifazi, in rappresentanza dell’ E.C.B. Bevagna, un’associazione privata di protezione civile attiva da 24 anni, che ha partecipato a molte emergenze, tra cui: Missione Arcobaleno (Kosovo 1999), terremoto all’Aquila (campo accoglienza Paganica 2009), terremoto Emilia Romagna (campi di accoglienza Finale Emilia e  San Prospero 2012), terremoto centro Italia dal 24 agosto2016 aNorcia (campo di accoglienza Campo da tennis) poi dal 5 novembre a San Pellegrino di Norcia fino a totale chiusura del campo il 12 marzo 2017.

La raccolta dei fonti sta avvenendo attraverso le donazioni spontanee della serata, gli sponsor, imprenditori e oggetti messi a disposizione dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione, che ogni ospite ha potuto acquistare donando una piccola cifra, che verrà devoluta completamente alla realizzazione sopra descritta.

Gli oggetti e le opere presenti durante la manifestazione sono stati frutto del lavoro dell’Artista Sabrina Rizzo, pittrice e decoratrice.

Ogni Ospite pagante ha partecipato ad un’estrazione per vincere una settimana nel Salento per 4 persone offerto dalla Salentumare (www.salentumare.it), diretta dal maestro Matteo Robustella.

Tra i progetti presentati durante la serata c’è stato quello di “un Angelo per te” diretto da Sabrina Neri. Questo progetto è per il sostegno psicologico e formativo a bambini e adolescenti nei reparti oncologici.

 

 

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. + 39 349858827

Responsabile Ufficio Stampa:   Giuliana Roda

 

 

 

Corso di riciclo creativo presso la Parrocchia Santi Cirillo e Metodio

L’Accademia Gino Piccialuti dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, in collaborazione con la Parrocchia “Santi Cirillo e Metodio” ad Acilia - Roma, presenta corso di riciclo creativo. Questo corso creativo prevede lo studio e la scoperta delle tecniche di recupero di varie tipologie di oggetti lavorando con materiali diversi, dal legno alla carta quindi, dal metallo alla plastica. Il corso inoltre ha l’obiettivo di far conoscere la grande versatilità di materiale base per oggettistica, confezione, creazione eventi e decorazione. Per informazioni potete contattarci al numero: 39 3498588271 Siamo attivi su whatsapp e messenger

UNA MANO AL CUORE Spettacolo di Beneficenza

L’Accademia Gino Piccialuti

dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione

Presenta

UNA MANO AL CUORE

Spettacolo di Beneficenza

TEATRO  don Mario Torregrossa

Parrocchia  San Carlo Da Sezze Via  di Macchia Saponara 108, 00125, Italia

 

La serata sarà diretta da Vita Livia Bradascio Presidente dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, accompagnata da Giuliana Roda responsabile dell’organizzazione e dell’ufficio stampa - La regia sarà diretta da Emanuele Piredda.

La manifestazione sarà dedicata a San Pellegrino di Norcia dopo il terremoto dell’agosto 2016 ed in maniera particolare alla raccolta di fondi per L’azienda agricola di Francesco Leoncilli a San Pellegrino di Norcia, che è una delle numerose aziende agricole colpite dai terremoti del 2016 nel centro Italia.

Tra i presenti durante la manifestazione ci sarà E.C.B. Bevagna, una associazione privata di protezione civile attiva da 24 anni, che ha partecipato a molte emergenze, tra cui: Missione Arcobaleno (Kosovo 1999), terremoto all’Aquila (campo accoglienza Paganica 2009), terremoto Emilia Romagna (campi di accoglienza Finale Emilia e  San Prospero 2012), terremoto centro Italia dal 24 agosto2016 aNorcia (campo di accoglienza Campo da tennis) poi dal 5 novembre a San Pellegrino di Norcia fino a totale chiusura del campo il 12 marzo 2017.

Corso di pittura

L’Accademia Gino Piccialuti dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, in collaborazione con la Parrocchia “San Francesco D’Assisi” ad Acilia - Roma, Presenta corso di Pittura. Il corso è rivolto a persone di tutte le età e a tutti i livelli. Si propone di far conoscere, a chi comincia da zero, l’arte della pittura su porcellana. Il corso è mensile e si svolge una volta a settimana. Durante le lezioni si avrà modo di approfondire varie tecniche, classiche, moderne e contemporanee, con l'obiettivo di far emergere la conoscenza e lo sviluppo del ramo artistico dei singoli partecipanti. Non in ultimo, sarà anche l'occasione per un piacevole momento di aggregazione e di conoscenza reciproca. Per informazioni potete contattarci al numero: 39 3498588271 Siamo attivi su whatsapp e messenger