In Italia

La  nostra Missione  

Costruire un futuro in cui tutti possano vivere una “Vita” nella pienezza dell’amore.

 

«Maestro che cosa devo fare...?»

 « Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna? ». Al giovane che gli rivolge questa domanda, Gesù risponde innanzi tutto richiamando la necessità di riconoscere Dio come « il solo Buono », come il Bene per eccellenza e come la sorgente di ogni bene. Poi Gesù gli dice: « Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti ». Ed elenca al suo interlocutore i comandamenti che riguardano l'amore del prossimo: « Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora tuo padre e tua madre ». Infine Gesù riassume questi comandamenti in una formulazione positiva: « Ama il prossimo tuo come te stesso » (Mt 19,16-19).

La nostra Missione in Italia 

L’associazione “Vita Volontari per Vocazione” è un'organizzazione che, con l'aiuto dei cittadini e  con il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce a sviluppare  ponendo una particolare attenzione alla valorizzazione delle persone, soprattutto attraverso la promozione di una costante attività di formazione, volta all’apprendimento di specifiche competenze e allo sviluppo di un’approfondita professionalità manageriale secondo i settori di appartenenza. Agiamo con tutti i metodi innovativi possibili, capaci di assemblare risorse culturali, sociali ed economici.


 I nostri Principi e valori

  • Essere un organizzazione indipendente, multiculturale, politica ma non partitica.
  • Ci avvaliamo di professionisti disponibili ad individuare e perseguire i propri obiettivi.
  • Ricerchiamo dialogo evitando contrapposizioni non necessarie.
  • Creiamo soluzioni concrete.
  • Coinvolgiamo tutte le comunità locali e tutti coloro che hanno idee e vogliono essere al nostro fianco e al servizio degli altri, rispettando le aspirazioni e i bisogni di tutti.
  • Stringiamo collaborazioni continue, con vari organizzazioni, società, istituzioni politiche e associazioni, per rafforzare l'efficacia della nostra associazione.
  • Valutiamo costantemente e critichiamo l'adeguatezza e l'efficacia dei nostri sforzi, per raggiungere tutti gli obiettivi definiti, per potere essere costantemente attenti e amministrare in maniera onesta i fondi raccolti.