UNA MANO AL CUORE

 

UNA MANO AL CUORE

Da circa un mese grazie alla collaborazione Sabrina Neri ha lanciato un nuovo progetto formativo dal titolo “Un Angelo per te” dedicato a bambini e adolescenti oncologici. L’Associazione Vita Volontari per Vocazione si è impegnata a raccogliere fondi per promuovere servizi di "terapia ricreativa" attraverso corsi di ogni tipo e per ogni talento. Operando in diversi contesti patologici e all'interno di ospedali, diventando un supporto durante il periodo di malattia. La nostra missione è svolgere, senza scopo di lucro, un'attività per la diffusione, la promozione e lo sviluppo della creatività e del talento di ogni bambino/adolescente offrendo un servizio di terapia ricreativa attraverso la creazione di oggetti con laboratori nei reparti di oncologici pediatrica degli ospedali-italiani. L’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” inoltre, si sta preparando in questi mesi con i suoi allievi musicisti nel regalare uno spettacolo che si terrà il giorno 19 ottobre c.a improntato sul mondo delle favole dal titolo “I Sogni sono Desideri” per la raccolta dei fondi.
Durante la serata parteciperanno ragazzi provenienti dall’Accademia Piccialuti ed altri artisti provenienti dal mondo dell’arte. Ognuno si esprimerà con la propria arte su canzoni della Walt Disney avente come tema “I sogni” esibendosi con i costumi tipici della favola raccontata attraverso la canzone. Ogni cantante avrà l’opportunità di creare video di supporto o di corografia a proprio piacimento della durata massima di circa 9 minuti per ciascuna esibizione.
Gli autori della dello spettacolo saranno Valeria Perrone e Manuel Piredda giovani appartenenti all’Associazione che hanno fatto già un percorso di formazione artistica nell’accademia Gino Piccialuti.