Edizione 2016 Gino Piccialuti “ Insieme in Musica”

Edizione 2016 Gino Piccialuti “ Insieme in Musica”

Premio Emila Pellegrino

La terza edizione del Premio Padre Gino Piccialuti 2016, vuole essere per i ragazzi che hanno fatto parte di un percorso formativo del Festival “Rotta del Talento” 2016, uno stage formativo e di condivisione della propria arte.
L’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” ha scelto questa edizione, per dare ad ogni cantautore/interprete una via, salendo sul palco con l'idea di darsi, offrendo la propria performance in maniera onesta come espressione di quello che lui stesso è in quel momento e senza riserve. Di risposta il pubblico rimanderà quello che gli arriva a livello emozionale. Sarà un vero e proprio scambio naturale come avviene fra due persone che si stanno conoscendo, l'attenzione del pubblico sarà istintiva e immediata. In questo progetto live la presenza scenica sarà importantissima per cercare questo tipo di contatto .
Uno degli obbiettivi che l’Associazione vuole dare in questa manifestazione ad ogni ragazzo/a è quello di riuscire a placare quelle paure che bloccano lo stare bene sul palco.

Al più meritevole, un premio che porterà la firma dell’artista Emilia Pellegrino, scomparsa il primo agosto 2016.
La serata sarà condotta dall’attore emergente Roberto Evangelista, che darà la giusta cornice alla manifestazione.
La direzione artistica sarà di Vita Livia Bradascio Presidente dell’Associazione “Vita Volontari per Vocazione” mentre la direzione musicale sarà del Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione Baritono.
Dirigeranno il progetto: il musicista Stefano Piccialuti e Patrizio Tinari vice presidente dell’Associazione “Vita Volontari per Vocazione”;
Si Ringraziano: La famiglia Piccialuti, la famiglia Robustella/Pellegrino,