Pubblicazioni

Comunicati stampa ufficiale per l'evento "La Rotta Del Talento"



Gran Galà Finale de “La Rotta del Talento” 2014/2015

Scritto da Stefano Rizzo il 27 marzo 2015. Pubblicato in Teatro

Il 10 aprile 2015 alle ore 20 30, presso il Teatro Orione di Roma, in via Tortona 3, andrà in scena la finale del Concorso canoro “La Rotta del Talento”, ideato dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione in collaborazione con la Multi Media Music e giunto alla sua seconda edizione. Madrina della serata Rossana De Pace, cantautrice ed interprete, vincitrice della prima edizione.

Presenta la serata Vita Livia Bradascio, manager esperta in relazioni istituzionali e Presidente dell’Associazione promotrice. La direzione artistica è del Baritono Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione, la regia del coreografo e ballerino Marcello Sindici, la fotografia di Francesco Bellina.  Il “Gran Galà” quest’anno avrà due giurie, di cui una di canto e un’altra di ballo. La prima giuria sarà composta da professionisti del settore e presieduta da Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore, arrangiatore e organizzatore del Festival di Castrocaro. Il presidente della seconda è il ballerino professionista Cesar Josè Piombo, che ha fatto parte del corpo di ballo del Chiambretti Night e di “Luci della ribalta” prodotta dalla Kledi Academy. Entrambe le giurie saranno controllate da 3 persone denominate “supervisori di giuria” scelte dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione.

I dieci artisti concorrenti dovranno esibirsi, nel primo tempo, con un brano a loro scelta edito/inedito in lingua italiana della durata massima di 3 minuti circa. Ad ogni esibizione di 2 finalisti cantanti ci sarà una performance (di massimo 3 minuti) di ballo della scuola IDEA DANZA di Roma diretta da Marcello Sindici, il cui punteggio andrà a sommarsi alla coppia di cantanti assegnati. Nel secondo tempo passeranno solo 3 cantanti che si aggiudicheranno a loro volta il primo, il secondo e il terzo posto. Il vincitore della serata riceverà una borsa di studio che gli permetterà di andare a Castrocaro. A Tutti i finalisti l’Associazione regalerà un seminario di Composizione e arrangiamento “Le Note che Non Conosci” della Multi Media Music diretto da Gianni Errera.

Tra gli ospiti della serata saranno presenti oltre a Cesar Josè Piombo, Saria Convertino, fisarmonicista di fama mondiale, che si è esibita alla Royal Academy di Londra ed ha collaborato con artisti come Nicola Piovani, e Hersi Matmuja, vincitrice nel 2013 del festival nazionale della canzone albanese “Festivali i Këngës”.

Sponsor della serata:

Platinum (Banca Mediolanum), Gold (Uliveto/Rocchetta), Wiit S.p.A e Exstone srl, 3° Informatica srl, Tenuta Convertino srl, Idea Danza, Step Up, Rhythm Ballet Studio

Ufficio Stampa Vita Volontari per Vocazione: Erika Eramo 3495319075 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.




La rotta del talento

10 maggio 2013 - ore 19:00

Veliero ‘Signora del Vento’ - Civitavecchia

Realizzare un grande evento annuale e replicabile in altre città italiane, che aggreghi tutte le eccellenze nei vari ambiti professionali premiando ogni anno il talento più meritevole. Nasce con questo scopo ‘La rotta del talento’, una manifestazione organizzata dall’associazione Vita - Volontari per Vocazione e pensata per promuovere, individuare, riconoscere, incoraggiare e valorizzare i tanti talenti presenti in Italia e nel mondo, contribuendo al rilancio della cultura attraverso la valorizzazione e la vocazione  intellettuale, progettuale e creativa dei giovani.

L’evento si svolgerà nel suggestivo Veliero ‘Signora del Vento’ a Civitavecchia venerdì 10 maggio 2013, a partire dalle ore 19:00.

Con ‘La rotta del talento’, l’associazione Vita - Volontari per Vocazione intende aggregare un numero considerevole di soggetti privati, istituzioni pubbliche,  aziende per raccogliere fondi per la formazione di aule per aiutare i meno fortunati a far emergere il proprio talento. I protagonisti dell’evento saranno quindi i giovani e meno giovani talentuosi, portatori di storie dai comuni settori  aziendali allo sport, dalla musica allo spettacolo e, infine, alla moda. Testimonial della serata, Pippo Franco.

L’Associazione “Vita Volontari per Vocazione”  nasce dall’impegno di professionisti e volontari ed è presieduta da Vita Livia Bradascio, esperta nel settore in Relazioni Pubbliche, Sviluppo di Business,  Marketing e Comunicazione.